Trasporto Scolastico

Il servizio di trasporto permette agli alunni di recarsi nei vari plessi della scuola.

Cos'è

E’ un servizio di trasporto verso e dalle sedi degli istituti scolastici degli studenti frequentanti le scuole dell’obbligo (primaria e secondaria di primo grado) e residenti nella Zona P.I.P., o provenienti dalle frazioni di Borgo Sa Zeppara, Montevecchio e relative case sparse.

A cosa serve

Il servizio di trasporto è gestito dal Comune di Guspini e nasce come strumento di contrasto della dispersione scolastica: risponde infatti all’esigenza di facilitare l’assolvimento dell’obbligo scolastico rendendo effettivo il diritto allo studio e facilitando l’accesso alla scuola di pertinenza, per gli studenti domiciliati in località periferiche o nelle frazioni di Montevecchio, Sa Zeppara e altre località distanti dall’aggregato urbano.

Come si accede al servizio

I soggetti interessati possono presentare istanza con le modalità previste dall'apposito avviso che viene pubblicato all'albo pretorio del Comune di Guspini e pubblicizzato sia sul sito istituzionale dello stesso che nei social collegati all'Ente.
Per il servizio è prevista una contribuzione che risulta differenziata in base al valore dell’indicatore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) di ciascuna famiglia, residenza dell’utente e periodo di utilizzo.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per usufruire del servizio bisogna presentare istanza reperibile nel albo pretorio del Comune di Guspini.

Tempi e scadenze

Data scadenza

Si può usufruire del servizio per l'intera durata dell'anno scolastico

Giu

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per informazioni aggiuntive rivolgersi ai contatti dell'Istituto.