Parole o Numeri …è il PON!

Progetto PON

dal 9 Febbraio 2024 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Nel solco delle esperienze laboratoriali consolidate e delle scelte formative operate in questi anni si predispongono cinque moduli rivolti agli alunni e alle alunne frequentanti le classi del nostro circolo: due moduli per l’apprendimento della lingua inglese “Let’s move and sing!” (classi prime del plesso Satta) e “I speak English” (classi prime Deledda); uno per la lingua madre “La collana di parole”, (classe quarta a tempo pieno Satta) e due moduli di matematica, “Numeri_AMO”, (classe prima Rodari) e “Matematica in azione: MovimentiAMOci” (classi prime del plesso Satta). I moduli sono rivolti prioritariamente alle classi indicate ma estendibili, in caso di disponibilità di posti, anche ad alunni di altre classi dell’istituzione.

Con il Progetto Parole o Numeri ...è il PON!, finanziato ai sensi dell’avviso Prot. 134894 del 21 novembre 2023 avente per oggetto “Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023, n. 176 – c.d. “Agenda SUD”. Avviso per adesione all’iniziativa” che prevede che il PON Scuola 2014-2020 finanzia i progetti delle scuole statali primarie per l’anno scolastico 2023/2024 ci si pone l’obiettivo di fornire ulteriori opportunità educative, in coerenza con il curricolo di scuola, caratterizzati da alta valenza formativa in grado di implementare la competenza in lingua inglese, in matematica e in lingua italiana. Pertanto il progetto è pensato in una stretta correlazione per lo sviluppo del pensiero matematico, l’aumento del potenziale di espressione linguistica finalizzato all’acquisizione di strumenti personali in grado di consentire lo sviluppo di abilità e competenze spendibili nella società attuale.

Primaria Deledda

Primaria Satta