ANIMATORE DIGITALE: FORMAZIONE DEL PERSONALE INTERNO

Ha avuto inizio nell’anno scolastico 2022/2023

dal 12 Settembre 2022 al 7 Giugno 2024

l’intervento, che ha come obiettivo quello del potenziamento delle competenze digitali degli studenti, propone la creazione di attività realizzate con modalità innovative e sperimentazioni sul campo, mirate e personalizzate, sulla base dell'individuazione di soluzioni metodologiche e tecnologiche innovative.

Con il Progetto PNRR – Investimento 2.1 – Animatori Digitali “Formazione alla transizione digitale”, la Direzione Didattica Statale Guspini organizza sette Corsi di formazione del personale scolastico alla transizione digitale e al coinvolgimento della comunità scolastica.

Alla formazione hanno aderito 59 docenti della scuola primaria e dell’infanzia che parteciperanno ad attività laboratoriali in presenza, durante le quali esploreranno dispositivi e strumenti da utilizzare nelle ore curricolari. Nella seconda parte della formazione i docenti realizzeranno attività in aula, con i propri alunni, all’interno del percorso didattico della classe.

I corsi denominati “Dispositivi e strumenti per l’Inclusione” e “Dispositivi e strumenti per una didattica innovativa”, sono basati sull’uso di strumenti digitali, arricchiranno le pratiche di insegnamento/apprendimento e favoriranno lo sviluppo delle competenze digitali dei nostri alunni.

La formazione si svolgerà dal 29 gennaio 2024 al 26 marzo 2024

Primaria Deledda