Infanzia e Primaria Rodari

Il plesso Rodari trova ubicazione nel quartiere di Is Boinargius, situato nella periferia del paese. Accoglie la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.

La scuola primaria, situata al primo piano, sta gradualmente riadattando i propri spazi per riadattarli secondo il modello e la metodologia Senza Zaino, al fine di realizzare ambienti di apprendimento attivi e accoglienti ispirati al raggiungimento dell’autonomia e responsabilità degli alunni. Il plesso accoglie 5 classi funzionanti a tempo normale e dispone di un’aula per le attività scientifiche, un laboratorio informatico e una biblioteca dotata di un discreto numero di libri. Adiacente a questi ultimi due ambienti si sviluppa uno spazio multifunzionale allestito con un’agorà in cui vengono svolte attività finalizzate all’arricchimento delle competenze comunicative, multilinguistiche e culturali. Il caseggiato dispone inoltre di uno spazio multimediale, con un palco, che può accogliere fino a 99 posti. Uno spazio attrezzato, ubicato al piano terra e condiviso con la scuola dell’infanzia, viene utilizzato per lo svolgimento dell’attività motoria mentre le attività laboratoriali da svolgere all’aperto vengono realizzate nell’ampio cortile che costeggia la parte destra dell’edificio.
La scuola dell’infanzia “Rodari” è situata al piano terra ed è costituita da quattro aule, collocate sul lato sinistro dell’edificio, di cui una con funzione polivalente e le altre tre occupate da tre sezioni eterogenee. Le aule dedicate alle sezioni sono state recentemente rinnovate con arredi e materiale didattico innovativo. Sono presenti un ingresso, un corridoio e i servizi igienici. Sul lato opposto del caseggiato è ubicata la sala mensa. In condivisione con la scuola primaria si usufruisce della palestra al piano terra e del teatro situato al primo piano. La Scuola dell’Infanzia dispone inoltre di uno spazio esterno attrezzato.

Infanzia e Primaria Rodari

Gallery Infanzia e Primaria Rodari